La nostra storia
Il brand è nato dalla forte passione per la cosmesi della Founder, con l’obiettivo di dare vita a una linea di cosmetici che prevede due collezioni, una makeup e l’altra skincare, formulate al 100% con materie prime naturali, vegane, organiche e cruelty free.
- Il nome
Beautin’ significa “farsi belli” o “prendersi cura di sé stessi”. La mission di Beautin’ è creare un rituale di bellezza che ci faccia sentire amati. Con il nome si vuole trasmettere proprio questo, l’importanza di prendersi cura di sé stessi, partendo dalle piccole cose come prepararsi per iniziare nel modo migliore la giornata.
- Ricerca e sviluppo
A seguito di una lunga ricerca di laboratorio, siamo riusciti a ottenere formule il più clean e meno dannose possibile per la salute, attraverso l’utilizzo di ingredienti puri ed efficaci, senza parabeni, siliconi, SLS, solfati, e profumi artificiali. I cosmetici Beautin’ non contengono acqua, in modo tale da impiegare meno conservanti possibile. L'ingrediente principale dei prodotti Beautin' è l'Aloe Vera bio, che, oltre a fungere da base acquosa nelle formule, conferisce un effetto lenitivo e calmante in TUTTI I NOSTRI PRODOTTI, in modo tale da renderli utilizzabili da TUTTI, anche i consumatori con la pelle iper-sensibile.
Beautin’ non testa sugli animali. Beautin', per ogni prodotto futuro, si impegna a continuare la ricerca per garantire ai propri clienti una qualità altissima degli ingredienti.
- Missione e valori aziendali
- Dove nasce
Beautin’ nasce in Sardegna. L’ingrediente principale è L‘Aloe Vera bio, che viene scelta con cura direttamente nella nostra terra. Nei nostri prodotti non impieghiamo materie prime che provengono dall'estero. Questo ci permette anche di limitare al massimo delle nostre capacità le emissioni di anidride carbonica. Tutti i nostri prodotti sono stati pensati, formulati e realizzati in Italia, con materie prime 100% italiane.